Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2017

Monza Rally Show [01 - 03 December] - From Lesmo and Biassono-Lesmo-Parco to Race track [english version]

It is 39 years that in the last week of November or in the first week of December , the Monza autodrome hosts an event for all enthusiasts of extreme motor racing, the Monza Rally Show . Ready, leave, away ... Box machines Disputed for the first time in 1978, it collects almost 60,000 fans from all over the world who overtake the city of Monza in the three days of race again after the "invasion" of September for the F1 Grand Prix. Transport: the train is always the best Use the train, leave your car in the box ... at home! As with the Formula One Grand Prix, the presence of people at the racing track and in the neighboring highlands congested roads and parks, creating difficulties in moving the streets. Even in this case, the train is giving a great deal of help to get to the autodrome and races through the Biassono-Lesmo-Parco railway station on the Milano-Molteno-Lecco railway and Lesmo* railway station on the Carnate-Seregno railway ; thanks to

Monza Rally Show [01-03 Dicembre 2017] - Da Lesmo e Biassono alla gara

Sono ormai 39 anni che, nell'ultima settimana del mese di novembre o nella prima settimana di dicembre , l'autodromo di Monza ospita un evento per tutti gli appassionati delle corse automobilistiche estreme, ovvero il Monza Rally Show. Pronti, partenza, via... Le macchine ai box Disputato per la prima volta nel 1978, raccoglie quasi 60 mila appassionati da tutto il mondo che, nelle tre giornate di gara, accalcano la città di Monza nuovamente dopo "l'invasione" di settembre per il Grand Prix di F1. Mezzi di trasporto: il treno è sempre il migliore Usa il treno, lascia l'auto ai box... di casa! Come per il Gran Premio di Formula 1, la presenza di persone all'autodromo e nei limitrofi monzesi congestiona le strade ed i parcheggi , creando difficoltà di movimento sulle vie. Anche in questo caso il treno viene a dare un fortissimo aiuto  per raggiungere l'autodromo e le gare, attraverso la stazione di Biassono-Lesmo-Parco su

Fine dei rallentamenti sul Ponte "di Gernetto"

Informiamo i viaggiatori che, dopo circa 6 mesi, il rallentamento a 40 km/h sul ponte "di Gernetto" è terminato ; rimane attivo il rallentamento nei pressi del ponticello "di Bernate" il quale , però, n on apporta ritardi significativi alla marcia dei treni.  Possiamo, finalmente, affermare che la marcia dei treni sull'intera tratta è ora regolare (salvo ritardi non imputabili all'infrastruttura). Terminato il rallentamento sul ponte "di Gernetto" (In foto)

Indici di affidabilità LUGLIO 2017 - Bonus Ottobre 2017

Anche per il mese di Ottobre,  la ferrovia sarà interessata dal bonus per l'acquisto degli abbonamenti . Infatti, nel mese di  LUGLIO 2017 ,  l'indice di affidabilità della linea  Carnate-Seregno  è stato del 11,53% *,  MOLTO OLTRE I LIMITI  previsti da regione Lombardia (ovvero il 5,00%);  pertanto per il mese prossimo  (Ottobre 2017)  è previsto il "bonus ritardi"  (ovvero uno sconto del 30% sui prezzi degli abbonamenti). *L’indice di affidabilità del servizio tiene conto di ritardi e soppressioni dei treni della direttrice. Quando il valore dell’indice di affidabilità supera lo standard minimo previsto dai Contratti di Servizio (ovvero il 5,00%), scatta il diritto al bonus per i possessori di abbonamento ferroviario mensile e annuale a Tariffa Ferroviaria Regionale. (Fonte: Trenord)

Consigli... Universitari: dalla Brianza all'università in poche mosse!

Con l'estate ormai prossima alla fine , l'ora di cominciare nuovamente il "ritmo" quotidiani si fa' sempre più pressante. Per molti quest'anno sarà anche un nuovo inizio , ovvero l a frequenza di corsi universitari presso uno degli atenei milanesi ; per altri invece sarà la ripresa degli stessi con vigore dopo un'estate passata a riposo. Milano, città di studio: Milano, città universitaria (In foto: il Politecnico) Milano vanta un nutrito numero di università (più o meno conosciute e buone), tra le principali ricordiamo: Politecnico, IULM, Bocconi, Bicocca, Università degli Studi   ed il prestigioso Conservatorio .   Nonostante il raggruppamento delle sedi universitarie negli anni '30 , grazie alla realizzazione di un quartiere dedicato al mondo dell'università e della ricerca (Città Studi), l e sedi universitarie sono dislocate in tutta Milano (Esempio: a nord la Bicocca ed a sud il dipartimento musicale di Via Noto)

Ripresa servizio ferroviario regolare - 04 Settembre 2017

Con oggi , 04 settembre 2017 , riprende il servizio regolare sulla Carnate - Seregno ; rammentiamo che, per le note carenze infrastrutturali , tutti i treni viaggiano con riardi compresi tra i 3 ed i 5 minuti . Riprende il servizio regolare sulla Carnate - Seregno. In foto: la stazione di Lesmo Ricordiamo inoltre, che il servizio si articola nella seguente modalità : > Un treno ogni ora da/per Seregno e da/per Carnate dalle 06.00 alle ore 19.00 (prima partenza da Carnate ore 06.08, ultima ore 19.08 / prima partenza da Seregno ore 06.39, ultima ore 19.39), nei soli giorni feriali da lunedì a sabato . > Le fermate intermedie dei treni sono: Macherio-Sovico e Lesmo . > Gli interscambi possibili :    - A Carnate per Bergamo/Lecco/Milano.   - A Seregno per Saronno/Como/Bellinzona/Milano/Albairate. Per maggiori informazioni, consultare i post precedenti.