Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2018

Indici di affidabilità GENNAIO 2018 - Bonus Aprile 2018

Anche  per il mese di Aprile  2018,  la ferrovia  NON  sarà interessata dal bonus per l'acquisto degli abbonamenti . Infatti, nel mese di  GENNAIO 2018 ,  l'indice di affidabilità della linea  Carnate-Seregno  è stato del 2,79% *,  ENTRO I LIMITI  previsti da regione Lombardia (ovvero il 5,00%);  pertanto per il mese prossimo  (Aprile 2018)  non  è previsto il "bonus ritardi"  (ovvero uno sconto del 30% sui prezzi degli abbonamenti). *L’indice di affidabilità del servizio tiene conto di ritardi e soppressioni dei treni della direttrice. Quando il valore dell’indice di affidabilità supera lo standard minimo previsto dai Contratti di Servizio (ovvero il 5,00%), scatta il diritto al bonus per i possessori di abbonamento ferroviario mensile e annuale a Tariffa Ferroviaria Regionale. (Fonte: Trenord)

Circolazione treni nel periodo Pasquale

Mancano ormai pochi giorni all'inizio della Settimana Santa , ovvero la settimana in cui si rivive le passione, la morte e la Risurrezione del Signore Gesù.  Rispetto al periodo natalizio, data la sua brevità, il periodo pasquale non comporta una riduzione del servizio ferroviario sulla rete lombarda gestita da Trenord e, più in particolare, non prevede la sospensione delle linee "minori" della Lombardia. Il programma di circolazione, quindi, segue la classica "divisione" tra servizio feriale e sospensione festiva. Schematicamente, il servizio nella Settimana Santa: > Domenica 25/03 "delle Palme": Servizio sospeso come da consuetudine festiva. >  Lunedì, Martedì, Mercoledì "Santi": Servizio regolare. > Giovedì "in Coena Domini":  Servizio regolare. > Venerdì "in Parasceve":  Servizio regolare. > Sabato "Santo":  Servizio regolare. > Domenica "di Risurrezio...

Sciopero del 21/03/2018

Trenord rende noto che ,  dalle ore 09.00   alle ore 17.00  del giorno 21 Marzo 2018  è stato indetto uno sciopero  del personale ferroviario. Durante la giornata di  Mercoledì 21 Marzo 2018, essendo l'agitazione sindacale svolta fuori dagli orari "di punta", NON saranno   attivate le fasce orarie di garanzia  dei servizi minimi. Si ricorda che, sia prima dell'inizio che dopo il termine dello sciopero, possono verificarsi limitazioni, variazioni e cancellazioni delle corse.

Sciopero del personale 08/03/2018

Trenord rende noto che ,  dalle ore 00.00   alle ore 21.00  del giorno 08 Marzo 2018  è stato indetto uno sciopero  del personale ferroviario. Durante la giornata di  Giovedì 08 Marzo 2018  saranno  attivate le fasce orarie di garanzia  dei servizi minimi (06-09 e 16-20). Per quanto riguarda  la Carnate - Seregno , sono previsti  i seguenti treni  (vedi tabella)  garantiti  durante la giornata di giovedì 08 Marzo 2018 : Si ricorda inoltre che,  all'agitazione ,  anche ATM Milano parteciperà ;  si consiglia , pertanto, a chi utilizza le linee metropolitane in Milano  di utilizzare esclusivamente i mezzi di superficie  (tram. bus, filobus)  i quali , normalmente,  seppur con frequenze ridotte ,  circolano sempre .