Passa ai contenuti principali

Orari del servizio, cadenza e periodicità

La linea Carnate - Seregno è esercita da TRENORD, il quale svolge un servizio di tipo Regionale, limitato tra i due capilinea, con cadenza oraria (ovvero un treno ogni 60 Minuti) dalle ore 06.00 (prima partenza da Carnate 06.08 / da Seregno 06.39) alle ore 19.00 (ultima partenza da Carnate alle 19.08 / da Seregno alle 19.39) nei giorni dal lunedì al sabato (purché lavorativi). Durante le vacanze natalizie e nelle vacanze estive (mese di agosto) il servizio è sospeso.



Schematicamente sono riportati i minuti di arrivo e partenza dai capilinea e dalle stazione intermedie:

1) da Carnate per Seregno:

Carnate-Usmate .08
Lesmo .13/14
Macherio-Sovico .16/.17
Seregno .23

2) da Seregno per Carnate:

Seregno .39
Macherio-Sovico .44/.45
Lesmo .48/.49
Carnate-Usmate .54

Commenti

Post popolari in questo blog

Estratti sull'incontro tecnico del 27/11/2018

Un post, per una volta, diverso. Non "resocontiamo" quanti detto ma ci soffermiamo su alcune frasi, quasi aforistiche, che (ieri) l'Amministratore Delegato di Trenord, Dott. Marco Piuri, ed il suo collaboratore, Sig. Giorgio Spadi, hanno pronunciato* in merito alla nostra Ferrovia Carnate-Seregno, dopo aver ascoltato quanto da noi relazionato:

> "Con 400 viaggiatori al giorno non faccio i treni! è inutile che mi parliate di Pedemontana su ferro perché questa non esiste, non se ne sente la richiesta. Per minimo 24/36 mesi non aspettatevi i treni"
> "Il servizio autobus che sta circolando in questi giorni è scadente, lo sapiamo ma è solo emergenziale! Vedrete che dal 9/12 ci saranno due bus ed il sistema funzionerà"
> "Fateci sapere le migliore che dobbiamo fare agli autobus, così da agevolarvi!" 
> Un responsabile di un'altra linea chiede: "Ma se in primavera avrete risolto i problemi del personale e metà dei treni ritorneran…

[AUTOBUS] Nuovo orario ferroviario sulla linea Carnate-Seregno

Nei giorni scorsi, sia sul portale di Trenord che su altri siti, è stato pubblicato l'orario ferroviario relativo alla nostra linea Carnate-Seregno. Come ormai noto a tutti, da domenica 09 Dicembre, il servizio verrà effettuato con un servizio di bus sostitutivo (almeno fino a giugno 2019) che impiegherà 40 minuti, contro i 15 minuti attuali del treno, per collegare Carnate con Seregno e viceversa. 

Analizziamo in particolare il nuovo orario, concentrandoci su entrambe le direzioni:
1) da Carnate-Usmate per Seregno:
i bus sostitutivi circoleranno, come i treni attualmente, ogni ora dalle 05.43 alle 18.43 nei soli giorni feriali (lunedì-sabato) e saranno sospesi nei festivi e nei "periodi forti" (Santo Natale e mese di Agosto). 
I bus partiranno da Carnate-Usmate al minuto .43, da Lesmo al minuto .56, da Macherio-Sovico al minuto .07 per arrivare a Seregno al minuto .23 (l'arrivo a Seregno è identico a quello del treno). Per maggiore comprensione confrontare la tabella ri…

68° Fiera zootecnica di San Gaetano - 02 Agosto > 07 Agosto 2018 / Rogoredo di Casatenovo (Lecco)

Anche quest'anno, come tradizione, agli inizi di agosto nel nostro paesello di Rogoredo di Casatenovo (Lecco) si svolgerà la 68° edizione della "Fiera Zootecnica detta di San Gaetano". 
Riportiamo qui, opportunamente adattato, il post dell'anno scorso in cui potrete trovare tutte le informazioni per raggiungere la sagra e la festa in paese:

Un mondo piccolo di... un mondo grande:

Rogoredo è una frazione del comune di Casatenovo (Lecco); risulta essere la frazione più popolosa dell'intero comune (ad esclusione del capoluogo) con 2000 anime. Addossato fra la provincia di Lecco e la provincia di Monza, mantiene caratteristiche agricole e rurali, seppur integrato con la modernità che circonda la Brianza. Paese (frazione) dalle molte facce, si articola in "villaggi" e numerose cascine, simbolo e testimonianza del passato agreste e colonico che il borgo viveva. Fulcro della vita rogoredese, oltre alla cosiddetta "piazza" (slargo tra le vie San Gaetano …